AdSense4

Bing

AdSense3

mercoledì 18 gennaio 2012

Martedì 18 ottobre 2011...

...nasceva questo blog dedicato alla materia che negli anni è divenuta la mia professione.
Da qualche tempo pensavo ad uno strumento diretto ed efficace che mi potesse permettere di divulgare con semplicità i tanti aspetti ancora sconosciuti di una professione davvero unica e affascinante, quale quella del fraud auditor.
Ho ritenuto il blog lo strumento più adatto per raccontare le mie esperienze e per pubblicare la numerosissima mole di materiale prodotto in questi anni.

Tre mesi di vita dunque, 2.360 accessi complessivi, una media di 40 lettori giornalieri nell'ultimo mese, 22 post pubblicati (altri 12 già pronti in bozza per una futura pubblicazione), molti accessi anche dall'estero (135 dalla Federazione Russa, 114 dagli Stati Uniti d'America, 70 dalla Germania, 44 dai Paesi Bassi e poi dalla Svizzera, Regno Unito, Svezia, Francia), lettori provenienti da settori differenti (colleghi fraud auditor, insegnanti, studenti universitari, avvocati, head hunter, eccetera)... insomma sono molto contento (e sorpreso) dal grande successo riscosso dal blog!
Devo ringraziare tutti quanti mi hanno incoraggiato a continuare nello sviluppo del blog, a quanti mi hanno inviato mail di apprezzamento, ma anche di critica (soprattutto per l'aspetto grafico...), ai numerosi studenti universitari che mi hanno scritto chiedendomi consigli e suggerimenti su come poter intraprendere la carriera del fraud auditor, ai colleghi e amici che mi aiutano ad identificare gli argomenti e definire i contenuti. Grazie anche ai lettori occasionali e a quanti hanno postato i loro commenti (anonimi inclusi)!!
Il primo post pubblicato il 19 ottobre 2011, titolato "La figura del Fraud Auditor", è stato letto solamente da 11 visitatori, mentre il post "007 e Università" è stato un vero successo, in soli 15 giorni ha scalato la classifica degli articoli più letti, arrivando a 113 accessi.
Anche altri post come "Trashing… la nostra immondizia è fonte di informazioni!", "L'head hunter nella lotta alle frodi aziendali" e "Document manipulation" hanno fatto segnare un grande interesse tra i lettori!
Per il futuro ho molte idee per migliorare ancora di più la qualità dei post.
Innanzitutto sto cercando di convincere i colleghi fraud auditor, più bravi di me, ad aiutarmi a pubblicare esperienze e punti di vista sull'argomento con contributi a loro firma.
Vorrei anche spronare gli studenti che mi scrivono e che sono interessati a questa materia, a contribuire con loro scritti inerenti l'esperienza universitaria o sulle aspettative o aspirazioni professionali inerenti la carriera del fraud auditor oppure semplicemente per comunicare il loro punto di vista e, perchè no?, anche per esprimere le proprie osservazioni o intuizioni su come migliorare le tecniche investigative.
Insomma c'è molto da fare, ma l'entusiasmo, spero si sia capito, non manca!